Uno spazio dedicato ai libri che parlano di musica… con titolo, autore, e breve recensione, nonche’ mio personale giudizio (per quel poco che possa contare).
Vi parlero’ oggi di un libro che mi ha affascinato immediatamente, “I fondamenti dello studio del pianoforte” di C.Chang

Questo è UN LIBRO CHE CI SPIEGA COME STUDIARE IL PIANOFORTE! La rivelazione è che esistono metodi di studio altamente efficienti, tali da accelerare il ritmo di apprendimento fino a mille volte, nel caso non si conoscano già. La cosa sorprendente è che questi metodi sono noti fin dai primi giorni del pianoforte: venivano insegnati raramente perché solo pochi insegnanti li conoscevano e questi ben informati non si presero mai la briga di diffondere questa conoscenza…

Se si ha un insegnante si usi questo libro come testo integrativo per imparare a suonare il pianoforte. Se non si ha un insegnante si scelga un qualsiasi pezzo che si vuole imparare (che sia al proprio livello tecnico) e lo si inizi a studiare usando i metodi qui descritti. I risultati saranno sorprendenti!

Di seguito il link per l’acquisto, buona lettura!

fondamenti

 I fondamenti dello studio del pianoforte

Annunci